mercoledì 11 novembre 2015

Papa Francesco a Prato




Una lunga attesa, anche dalla 22.00 del giorno precedente, per i fedeli giunti in Piazza Duomo a Prato per assistere al discorso e all'arrivo del SS Padre.  La piazza si è riempita anche se alcune pecche nell'organizzazione hanno lasciato una parte della pizza vuota (quella lato Stella d'Italia), a causa dei blocchi che non permettevano alle persone di raggiungere quel punto.
Mote le organizzazioni cittadine e non, giunte in città; le bandierine del Vaticano hanno cominciato a sventolare prima dell'arrivo del SS Padre, ma l'eccitazione è giunta all'atterraggio del'elicottero del Pontefice allo stadio comunale.
L'ingresso della papa mobile da Via Muzzi ha scatenato l'entusiasmo dei fedeli; dopo gli incontri in cattedrale e l'ostensione della Sacra Cintola, il SS Padre si è affacciato dal Pulpito di Donatello salutando i pratesi. Un discorso estremamente emozionante ricordano anche i 7 cinesi morti due anni fa al Macrolotto, per poi ridiscendere i cattedrale e dopo vari saluti interni è risalito sulla papa mobile per tornare allo stadio ed andare a Firenze.

















Video



Tuttu i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento