domenica 16 agosto 2015

Nel Segno di Saetti



Una mostra estremamente ricca di opere e di significato è in corso fino al 30 agosto presso il Palazzo comunale di Vernio(San Quirico); nei locali del bellissimo oratorio di San Niccolò, nel chiostro e all’interno del palazzo, si potrà fare un istruttivo percorso attraverso l’arte di Saetti, artista di Montepiano, scoprendo dipinti, ritratti e fotografie che lo rappresentano.
Saetti è stato un artista solare, che ha preso ispirazione dalla sua terra e dalle persone; la collezione è frutto di una raccolta personale della famiglia e da ritratti di persone di Montepiano, molte della stretta cerchia.
Trenta anni che raccontano l’arte di Bruno Saetti attraverso colori e immaginazione; un viaggio molto affascinante che accompagna i visitatori nel mondo di Saetti.
Per chi volesse conoscerlo ancora meglio, il luogo da visitare è proprio Montepiano, ove sarà possibile fare la“Passeggiata del Sole”, attraverso i luoghi che hanno caratterizzato l’artista (il mulino, lo Chalet del Villeggiante  etc) ed inoltre il 20 e il 21 agosto (16-18) e 22 e 23 (10-12 e 16-18) sarà possibile visitare la cappellina all’interno del complesso delle Suore Carmelitane “Virgo Carmeli”interamente affrescata da Bruno Saetti, sito religioso mai accessibile dall’esterno.

La mostra è organizzata grazie al Comune di Vernio,Provincia di PratoFondazione CDSEPro Loco di Montepiano e vari sponsor.


























Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento